Tosse fortissima da nausea

da ieri ho forte tosse (più secca che con catarro) sento pizzicare molto la gola e tossico in continuazione NON NE POSSO PIÛ (da nausea), il punto che è una tosse forte lo si percepisce dal modo/dal tono in cui tossisco e la mia voce si sta abbassando, ho provato con caramelle alla menta o the caldi ma niente, poi ho mal di collo mal di testa e male alle braccia. La febbre non l'ho misurata ad essere sincera. come faccio a capire se è influenza, inizio bronchite? la suina che sintomi ha?
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Cara utente, ma le pare il caso con una tosse fortissima di
chiedere un parere sul web piuttosto che farsi visitare dal suo medico Curante:)? cmq ,da come la descrive parrebbe una tosse di natura allergica o di tipo pertussoide che interessa laringe e corde vocali ma, capira' che nulla e'
come ascoltarla dal vivo- La bronchite si caratterizza dal fatto che alla tosse corrisponde dolore e/o bruciore al petto ,espettorazione giallo-verdastra o scura eventualmente
febbre mentre l'influenza decorre con dolori ossei generalizzati abbastanza forti eventualm.cefalea acuta etc.
Le consiglio in ogni caso di farsi visitare:) Tanti auguri
e saluti.

Dr. francesco caccioppoli