Egregio dottore qusto malessere al colon dipende pure od anche dall'assunzione dei farmaci o

Egregio dottore ho il bai pass a seguito di angina pectoris e sto curando l'ipertensione con i seguenti farmaci: quinazite e adalat 20mg, curo anche il colesterolo con torvast 10 mg ed in alcuni momenti ho delle fitte o meglio direi dei crampi addominali. Dall'ecografia e dagli esami effettuati e' risultato solo C.E. EPATOSEATOSI. (STEAtosi).
Vorrei sapere come curare tale disturbo (farmaci) ed inoltre se l'epateseatosi e' riconducibile o da attribuire ai farmaci, secondo la sua personale esperienza medica? e quali farmaci mi consigliate in merito a tale disturbo visto i miei problemi cardiaci.
Inoltre, egregio dottore qusto malessere al colon dipende pure od anche dall'assunzione dei farmaci o dall'alimentazione e se e' da attribure all'alimentazione quali cibi mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Caro paziente, sicuramente la Sua è una situazione piuttosto complessa, vedi età e patologie, da poter risolvere con un semplice consulto on-line. Pertanto indicarle quali farmaci possano curare il Suo problema relativo alla "Steatosi Epatica" sicuramente è da rimandare ad uno specialista "epatologo"; la patologia può essere riconducibile, insieme a moltri altri fattori, all'assunzione prolungata di farmaci. Per quanto riguarda i problemi relativi al colon possono dipendere da tutti i problemi da Lei menzionati, pertanto una sana alimentazione, sullo stile mediterraneo, è da raccomandarsi, evitando le bibite gasate, i formaggi che fermentano, i piatti elaborati, gli alcolici, il caffè, il fumo etc, tutto ciò Le può essere utile anche per il Suo fegato.

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto