Fuoco di sant'antonio

Buonasera, vorrei sapere se frequentando mio padre, affetto da fuoco di sant'antonio, posso trasmettere la varicella al mio partner (che non l'ha mai avuta), anche se lui non lo vede. Preciso che io ho avuto la varicella da piccola.
Che precauzioni posso adottare nel caso di possibile contagio?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

il fuoco di Sant'Antonio o herpes zoster è causato dalla riattivazione del virus della varicella che resta latente per anni nei gangli nervosi.
Si tratta di una forma infettiva ma NON CONTAGIOSA; quindi, non deve adottare alcuna precauzione.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it