Un tumore anche se l'rx è risultato negativo

Buonasera. Volevo un informazione.....da qualche mese ho inziato ad avere dolore alla schiena nella parte superiore, e un po' di febbricola costante (tra i 37 e i 37.4 la sera), cioè tutti i giorni. Essendo una fumatrice da 15 anni (io ne ho 30) , il medico mi ha fatto fare RX al torace con risultato negativo. (tutto nella norma).
Il dolore però va e viene a seconda dei giorni , ho un po' di febbre ogni tanto e quando mi soffio il naso esce un po' di sangue. Non sempre ma spesso .
Potrei avere un tumore anche se l'rx è risultato negativo??? Sono parecchio preoccupata e il mio medico ha detto che prima devo aspettare di aver curato una forma di streptococco che ho da 3 mesi e ancora non mi è passato e che potrebbe darmi la febbre. Se però peggiora la febbre o perdo spesso sangue deciderà di mandarmi in ospedale dove decideranno che accertamenti fare ..... nel frattempo sto impazzendo perchè lui non si sbilancia per nulla ma devo preoccuparmi???? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
I sintomi che descrive potrebbero essere espressione di una infiammazione (l'infezione streptococcica come è stata diagnosticata? a che livello si trova?)
Mi sembra esagerato pensare subito ad un problema tumorale.
Sicuramente le consiglio di fare una cosa molto saggia, smettere di fumare!

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
Dopo 2 tonsilliti mi hanno fatto il tampone in gola per ben 2 volte. Il risultato del primo è stato streptococco di tipo C e la seconda volta streptococco di tipo G .
Ora devo effettuare il terzo tampone a giorni.
Comunque ho smesso di fumare già da qualche mese e spero bene di aver fatto in tempo.

Intanto la ringrazio tanto per il suo tempo