La parte destra della gola è molto rossa

caro dottore da un paio di giorni ho raffreddore e in piu' si è gonfiata la ghiandola sotto la mandibola destra , mi sento la gola infiammata e guardandomi allo specchio ho notato che la parte destra della gola è molto rossa. il medico curante mi ha dato gli antibiotici x tre gg poi dice se nn si toglie devo fare un eco al collo. vorrei chiedere visto che io due mesi fa ho fatto un eco alla tiroide e in piu un eco retroauricolare destro da cui è risultato tre noduli alla tiroide ed assenza di linfonodi retroauricolare a cosa puo' servire un eco al collo? visto che dei noduli ho fatto l'ago aspirato e sono usciti noduli benigni perchè adesso parla di nuovo di un eco al collo ? grazie anticipatamente della risposta le auguro un buon fine anno
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, probabilmente dopo la terapia antibiotica (quale?) e il miglioramento del quadro di faringite anche la reazione infiammatoria linfonodale sottomandibolare scomparirà... Aspettiamo.
E' chiaro che se dovesse persistere senza sintomatologia allora giustamente andrà indagata ulteriormente.
Il suo curante la ha prospettato l'eventuale evoluzione diagnostica del suo attuale problema. Buon anno.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta, con la cura antibiotica (zitromax) l'infiammazione è andata via e tutto è tornato normale. le auguro un buon 2010