Giramenti di testa oggettivi da seduta

salve, sono una donna di 31 anni e da alcuni giorni mi si è acuito molto un disturbo che in passato ho avuto in modo molto sporadico (2-3 volte l'anno) ora si presenta anche piu volte al giorno.
quando sono seduta (al computer o persino al ristorante)mi parte un giramento di testa "oggettivo" nel quale io sto bene (non ho senso di svenimento, debolezza o cose cosi) ma la stanza gira attorno a me, a tal punto che talvolta istintivamente mi tengo al tavolo per non "cadere". quando il giramento è finito sto di nuovo benissimo, solo a volte avverto una leggera cefalea che scompare in una ventina di minuti. Se sto in piedi o cammino non avviene mai.

cosa puo essere? il mio compagno dice che potrebbe essere il collo, in effetti soffro talvolta di mal di testa o di torcicollo...non in questi giorni però

grazie per la risposta, mi sto cominciando a preoccupare...
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, può essere tutto tranne il collo!
Se il fastidio persiste, si sottoponga a visita audiologica o otorinolaringoiatrica e ad almeno un esame audiometrico e vestibolare.
Saluti

Vincenzo Marcelli