La cosa che io vorrei capire

salve,io ho 33 anni,e da qualche mese ormai soffro di fastidi al petto,tutto è partito con brucori di stomaco,il medico ha sospettato un'esofagite da reflusso,ma io una seera sentendo anche come un nodo alla gola ed avendo fitte anche sul lato sinistro per paura mi sono recatio al pronto soccorso,dove mi hanno effettuato un elettro cardiogramma,misurato la pressione etc,escludendo secondo il loro parere problemi cardiaci,questo è successo circa 2 mesi fa.c'è anche da dire che divento molto ansioso quando si tratta di salte e medicina e quindi la paura fa la sua parte,in geenere svengo anche per una puntura.volevo precisare che questi dolori o fastidi sono spesso accompagnati da eruttazioni e da gonfiori di stomaco soprattutto dopo mangiato.un altra cosa che vorrei dire che dopo il pranzo di capodanno mi sono perfino indotto il vomito per quanto mi sento pesante e dal giorno dopo ho fatto per 2 giorni diarrea,le mie feci erano praticamente come acqua.infine vorrei dire che nn avverto problemi quando faccio sport,p'er esempio nuoto senza difficoltà.la cosa che io vorrei capire e se posso intanto escludere dei problemi cardiaci,e sepuo anche essere un fattore ansioso,precisando che il mio medico continua a dire che per lui è un esofagite da reflusso.attendendo una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I sintomi che riferisce fanno effettivamente pensare ad una patologia gastro-esofagea.
Non è ben chiaro però se è già in terapia per l'esofagite da reflusso: nel caso i sintomi si presentino NONOSTANTE il trattamento, Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica, altrimenti si affidi al Suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.in realtà nn ho effettuato ancora nessun accertamento e ho preso dei farmaci solo per pochi giorni,sospesi perchè mi provocavano insonnia,ma per quel breve periodo counque ho sentito dei miglioramenti.ora il mio medico mi ha prescritto una radiografia toracica ed una radiografia completa del tubo digerente.grazie ancora