Vomito dopo aver mangiato gli spaghetti

gentilissimi dottori ho una figlia di 17 anni che negli ultimi 20 gg. dopo pranzo o dopo la cena è stata male vomitando il cibo mangiato poco prima , è già la terza volta che capita e ci siamo accorti che l'unico cibo in comune mangiato tutte le volte sono gli spaghetti , a me e a mia moglie sembra molto strano visto che se mangia o i maccheroni o le farfalle o le penne della stessa marca non succede niente, come mangia gli spaghetti li vomita su,è normale , o, meglio è possibile che cio' succeda, stessa marca di pasta diverso formato....se mi potete rispondere ve ne sarei grato, non è una cosa grave, una volta appurato basta evitare , se cosi' fosse. grazie per l attenzione. daniele
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, le darò una risposta poco professionale ma forse rassicurante.
Questa sua richiesta mi ha risvegliato un ricordo tra l'altro assai sbiadito.
Non so da cosa può dipendere ma questa stessa cosa è accaduta al sottoscritto pressapoco alla stessa età di sua figlia. E solo con gli spaghetti. Non gli ho dato peso, non ho mai avuto problemi, attualmente non capita più ma per anni non ho mangiato più spaghetti con il condimento di pomodoro (capitava solo con quello... e sinceramente non li ho più tanto graditi). Forse il taglio di pasta li rende più difficilmente digeribili? Mah!
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO