Virusa vs influenza stagionale

vorrei sapere come riconoscere la tipologia di influenza,e cioè le principali differenze tre l'influenza A e quella stagionale(sintomi,durata,periodo di incubazione,periodo del contagio,temperatura corporea...etc etc).
grazie!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
La sindrome influenzale da virus A H1N1 si presenta con una certa tendenza all'iperpiressia, temporameraente rispondente agli antipiretici (febbre superiore ai 38,5/39). Per la sua particolare affinità per recettori delle cellule delle basse vie respiratorie da molti sintomi legati a loro patologie: tosse, secrezioni e, nei casi più gravi, fatica respiratoria ingravescente con compromissione del quadro respiratorio. Il periodo di incubazione è però simile essendo anche questo un virus influenzale.
Comunque l'unico modo per diagnosticarlo con certezza è sottoporre il paziente ad un tampone faringeo con ricerca specifica dell'antigene virale.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!