Problema ano

salve!

mi chiamo antonio, ho 21 anni e poco tempo fa mi sono accorto praticamente per caso di avere una specie di rigonfiamento di circa 2cm formato da due palline, non saprei come definirlo, di colore scuro, nero viola scuro, in prossimità dell' ano ma comunque tutto al suo esterno, più precisamete sul bordo rivolto verso la schiena. Non mi causa alcun fastidio, nessun dolore, nessun tipo di problema ma non capisco cosa possa essere. Dato che non mi causa alcun problema spero non sia nulla di preoccupante!
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

con i limiti di una valutazione a distanza, quelle che lei descrive sembrerebbero due piccoli gavoccioli emorroidari.

capirà quanto si suscettibile di errore questa valutazione, pertanto per togliersi il dubbio definitivamente consulti il medico curante il quale dopo la visita le saprà dare la conferma.

ci tenga informati

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale