Escludere

per esscludere un tumore al pancreas quale esame devo fare cosi da stare tranqiillo?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, è stato rassicurato più volte anche in altre sezioni (colonproctol.) su questo quesito. Ha già fatto controlli che sono risultati tranquillizzanti. D'altra parte ciò che le è stato trovato (colon irritabile, ernia jatale) può da se giustificare la sua sintomatologia. Provi a fare anche un sangue occulto fecale. Non vi sono esami specifici da fare. Ci dice quanto peso ha perso e da quanto tempo e se soprattutto per via della sintomatologia lei ha ridotto l'introito calorico col cibo?
Grazie.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
allora ho fatto esame feci(esame delle feci comprende anche sangue occulto?) e urinocoltura ed e tutto a posto
si sto manginaod di meno ma non tnt e ho tolto fritti e cioccolata e sono sceso quasi 4 kili in 2 mesi e mezzo ringrazio per le risposte
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
No, non comprende sangue occultose non specificamente richiesto.Forse lei ha fatto un esame colturale delle feci. Per il calo ponderale: non è affatto patologico, anzi. E' giustificato dal fatto che si è messo a dieta (forse per i sintomi)e alla sua età anche quelle privazioni sono sufficienti per farle perdere qualche chilo. Può compensare con carboidrati, visto che dal suo BMI risulta un po sottopeso.
saluti
[#4]
dopo
Utente
ma il sangue occulto nelle feci e per il colon?se e cosi io ho fatto colonscopia non e meglio?
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Sono due cose differenti. E non serve solo per il colon. Comunque non è lei che decide gli esami ma se mai il suo Curante che potrebbe giustamente non essere d'accordo a prescriverlo.
Saluti