Amoxicillina e alcool

Salve, ho terminato ieri di prendere per una settimana, una volta al giorno, amoxicillina per dei linfonodi ingrossati. Purtroppo contemporaneamente ho assunto dell'alcool. Volevo chiederLe se, dal momneto che i linfonodi sono rimasti ingrossati, con l'assunzione dell'alcool, comunque a distanza di ore dall'assunzione dell'antibiotico, ho inibito il suo effetto. E quindi se la cura non è stata efficace per quello. Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non ritengo vi siano dei problemi, ma l'assunzione di alcool (soprattutto superalcolici) quando si effettua qualsiasi terapia deve essere evitata. Spesso sono più gli effetti di ques'ultimo ad essere potenziati.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO