Virus para-influenzali?

Gentili Medici,
lunedì sera ho iniziato ad avvertire un leggero mal di gola. Martedì mattina il mal di gola è aumentato e mi è scoppiato un nornale raffreddore (lacrimazione agli occhi ecc). Tenendo conto dello sbalzo di temperatura di questi ultimi giorni e stando a contatto in spazi chiusi con persone ammalate penso che tutto ciò sia normale. Non ho assunto farmaci e oggi il raffreddore è migliorato di molto e non avverto quasi più il dolore alla gola. Mi sono tuttavia accorto ieri sera di avere alcune piccole bollicine rosse sul corpo (3 o 4, come quelle che mi vengono quando mangio molta cioccolata o assumo antinfiammatori per parecchi giorni). Quelle di ieri sono scomparse ma ne sono apparse altre (un paio, che mi danno pochissimo prurito). Devo preoccuparmi? Può essere un normale sintomo di questi virus parainfluenzali?
Ho letto che sintomi del genere possono fare pensare ad una sieroconversione di hiv. Premesso che sono parecchio ansioso per le malattie, il fatto è che non ho avuto rapporti (e l'unica cosa che mi viene in mente è che una settimana fa mi sono fatto un micro-taglietto contro lo spigolo di una sedia all'università e non credo proprio ci fosse del sangue sopra, anche perché era la prima ora di lezione della giornata!!).

Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, ci ritroviamo su queste pagine vedo.
Ma perchè pensa sempre al peggio??!!
Addirittura una sieroconversione da HIV per delle bollicine pruriginose.
Ha avuto la varicella?
Comunque niente attinenze con virus parainfluenzali ne tantomeno con HIV.

Rimango perplesso del fatto che non abbia trovato sangue sulla sedia all'università solo perchè era alla prima ora di lezione della giornata.

Ma che facoltà frequenta??!!

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dr. Alvino,
penso sempre al peggio perché purtroppo non riesco a farne a meno. La varicella l'ho avuta. Comunque mi sono riammalato di nuovo.
Grazie per la risposta

Cordiali Saluti