Ho sofferto di tre casi di tonsillite con presenza di placche e poca febbre

Dal settembre 2009 ad ora ho sofferto di tre casi di tonsillite con presenza di placche e poca febbre. Gli esami del sangue sono a aosto come anche il tampone faringeo. Leggendo le risposte del dottor Valieri ho visto che è possibile farsi operare tramite laser....abitando a Cuneo qual'è l'ospedale più vicino che effettua tali interventi.
Alla visita che ho fatto presso l'ospedale di Savigliano mi hanno detto che sarebbe opportuno farsi operare.
Aggiungo che casualmente quest'anno a settembre ho fatto il vaccino antinfluenzale ...poterbbe esserci una correlazione?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, la tecnica chirurgica non puo' essere scelta dal Paziente: ogni caso clinico è diverso dall'altro e per ogni caso c'è una terapia medica o chirurgica piu' idonea per quel caso. Non è detto che la tecnica laser sia la migliore: ci sono altre come la tecnica per dissezione ed emostasi mediante elettrocoagulazione o le radiofrequenze che sono , forse, piu' valide e sicure. Si affidi, quindi, alle indicazioni del suo Specialista di fiducia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori