30, mezzo assonnato, anzicchè prenderne 500mg ne ho presa un altra da 1000mg, posso avere effetti

Salve gentili dottori, ho l'influenza, nausea, diarrea, febbre. Il medico mi ha deto di prendere rifacol compresse (2 ogni 12 ore) e la tachipirina se la febbre supera i 38. Lui ha detto di prenderne 500mg ogni 6 ore. Questo pomeriggio (16:15) avendo 39 di febbre, ne ho presa una da 1000mg poi dopo che ho chiamato il medico mi ha detto di prenderne 500mg ogni sei ore. Questa sera verso le 11:30, mezzo assonnato, anzicchè prenderne 500mg ne ho presa un altra da 1000mg, posso avere effetti seri per questo dosaggio. Ho un pò di paura.

C'è interazione tra tachipirina e rifacol? quanto deve essere la distanza oraria tra le assunzioni dell'uno e dell'altro farmaco?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il dosaggio di paracetamolo, negli adulti, è almeno di 1000 mg ogni 12 ore: quindi, non ci sono motivi di preoccupazione per la posologia. Non ci sono interferenze con l'altro farmaco assunto: magari cerchi di far passare una quindicina di minuti tra un farmaco e l'altro ma, comunque, non ci sono problemi se assunti vicini. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori