Analisi sangue/urine ves alta

Salve,
non avevo mai fatto fare le analisi del sangue e delle urine a mia figlia di 11 anni, che ringraziando il cielo è sempre stata bene e senza problemi di salute. Ho così scoperto che tutti i valori sono nella norma tranne la ves a 48 e (riporto quanto scritto sul referto delle analisi delle urine) 'leucociti:30-40 pcv discreta flora batterica'. Cosa potrebbe significare? Un'infezione alle vie urinarie? Lei non accusa alcun tipo di fastidio, l'unico dubbio che ho è che ha da sempre problemi di stitichezza, nel senso che non riesce mai ad andare in bagno prima di tre giorni e, ovviamente, quando lo fa è doloroso!Potreste darmi un Vostro parere? Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
approfondirei con una "urinocoltura" con antibiogramma per valutare l'entità, il tipo di carica batterica e soprattutto l'eventuale antibiotico adatto.
La VES più alta in assenza di altri sintomi potrebbe dipendere da quello. Ha fatto un emocromo? Quali i valori dei Globuli Bianchi?
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO