Bruciore a destra intestino

Buongiorno, vi scrivo perchè da sabato pomeriggio avverto fastidi all'addome in basso a destra. Ho cominciato a sentire delle fitte a intervalli irregolari e di diversa intensità, ho assunto buscopan compositum e fermenti lattici.
Ieri e oggi, invece,non ho più queste fitte, ma sento la zona come irritata, avverto bruciore e pizzicore (ma sono dolori che non mi impediscono di svolgere le normali attività).
Aggiungo che ho molta aria nell'intestino e sento movimenti interni, inoltre vado frequentemente in bagno per improvvisi mal di pancia (ieri anche 3 volte) e le feci hanno consistenza molle.
Potrebbe trattarsi di colite o peggio appendicite?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Putroppo i disturbi sono così vaghi ed aspecifici, probabilmente di pertinenza del colon, che è impossibile apportare un contributo decisivo senza una visita.
Non mi preoccuperei ma se persistono coinvolgerei il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com