Respirare aria pulita e malattie

Senza parlare di religione, ho notato che quasi tutte (se non tutte) le guarigioni definite inspiegabili scientificamente avvengono il luoghi di montagna (Lourdes o Medjugorje per esempio).
Ora vi chiedo: andare in montagna, dove non c'è inquinamento, smog, polveri nocive ecc... può fare guarire da cancro, sclerosi multipla, paralisi ecc...?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Guarire è un termine un pò eccessivo, ma se migliora la qualità della vita è un buon adiuvante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/74-la-mente-il-cancro-il-misterioso-effetto-placebo-e-le-guarigioni-inspiegabili.html

E in ogni caso non contribuisce ad aggravare la malattia di base.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ho sentito di guarigioni anche a Loreto, mi sembra che sia mezza collina vicino al mare...

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO