Transaminasi gpt-alt

salve ho 39 anni e poco tempo fa ho fatto degli esami del sangue dove sono venute fuori le transaminasi gpt-alt a 48.Premetto che per una ventina di giorni ho fatto uso di antibiotici,cortisone e ed antifiamotori per curare una tracheite.Volevo sapere se le cose hanno qualcosa in comune grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, premesso che i Laboratori hanno dei valori di riferimento diversi, il suo valore non mi sembra molto al di sopra del normale. Non si può escludere che dipenda dalle terapie assunte di recente, ma non si può nemmeno affermarlo con certezza per cui la cosa migliore sembra quella di ripetere gli esami a distanza e possibilmente nello stesso Laboratorio. Ne parli al suo medico.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin