Esami del sangue a distanza di pochi giorni

Buongiorno gentili dottori! Sono una ragazza di 21 anni e le domande che vorrei
porre sono due: E' POSSIBILE FARE ESAMI DEL SANGUE A
DISTANZA DI UNA SETTIMANA O I VALORI RISULTANO SBALLATI? Ho fatto gli esami del sangue
per il beta hcg una settimana fa, e domani devo fare quelli di controllo per la pillola anticoncezionale: colesterolo trombina etc.
(La assumo da due anni ma per via di un'interazione con un antibiotico temevo di essere incinta).
La mia seconda domanda è questa... per via di una ginecologa poco attenta e la mia malainformazione... non ho fatto
esami del sangue di controllo della pillola per quasi due anni!
Ho cambiato ginecologa e me li ha prescritti. Ora sono preoccupatissima perchè ho delle
fitte al cuore... e visto che non ho fatto controlli per molto, può essere un sintomo di trombosi?
Non ho casi diretti in famiglia ma le sorelle di mia nonna erano morte pin tardissima età
con cause legate a questo addensarsi del sangue!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Lei può fare esami anche a distanza di ore....., se necessari, e il risultato rispecchia la realtà obbiettiva di quel momento senza alterazioni.

Stia tranquilla anche sul secondo caso. Difficile oggi gravi interazioni dei moderni anticoncezionali sull'assetto emocoagulativo salvo non determinate da predisposizioni ereditarie (quindi di altra natura). Alcuni anestesisti (tra cui il sottoscritto) non sospendono neanche più la pillola prima di un intervento chirurgico e dell'anestesia.
Faccia pure il controllo se lo ritiene opportuno.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato gentilissimo anche per l'orario!
Va bene, comunque domani vado a fare gli esami,
mi ha tranquillizzato moltissimo!
Grazie :-) buona serata!
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Orario??!!
Allora non ha mai letto quelli scritti alle 4 del mattino! ^__^
saluti