Dolori retrobulbari, lievi vertigini, bruciore agli occhi, mal di testa e dolori al collo

Buongiorno,
ho 33 anni e soffro da circa un anno di dolori agli occhi, più precisamente dietro gli occhi. Oltre a questo da 2 mesi mi si sono aggiunte delle lievi vertigini, ovvero a testa ferma, mi sembra che questa vada di qua e di la. Oltre a ciò ho spesso bruciore agli occhi, occhi sempre stanchi, mal di testa, soprattutto a livello frontale. Dei giorni, già dal mattino, anche dolori al collo che mi si propagano a tutta la testa e alcune volte sensazioni di nausa e inappetenza che poi passa quando tento di mangiare.
Il mio lavoro da 12 anni è di programmatore, quindi sto almeno 8 ore al giorno (ma anche più) davanti ad un terminale sia esso pc fisso o portatile.
Soffro di ernia iatale, e assumo esoprazolo, ogni giorno, da 3 anni.

Ho effettuato tramite il mio medico di base i seguenti controlli :
Oculista : controlli di base, anche di pressione oculare e sono tutti negativi.
PS non porto gli occhiali e ho 10/10 su entrambi gli occhi.

Controllo neurologico, prima visita : negativo, secondo il neurologo è solo questione di stress. Ho comunque effettuato su consiglio dello stesso neurologo, una risonanza magnetica cervicale : tutto nella norma, anche se collateralmente ha evidenziato un quadro di pansinusite.

Otorino : ha effettuato una visita generale, dando tutto nella norma. Ci tengo a dire che non ha controllato il cd contenente il quadro di pansinusite, ma gli è bastato controllare orecchie e naso e mi ha detto che ho un seno nasale particolarmente deviato. Mi ha consigliato una tac ed eventualmente un prick test.

Ancora non ho effettuato ne tac ne prick test, però mi insospettisce il dolore al collo che ora ho tutti i giorni quando muovo la testa. E sto valutando di fare una radiografia al collo e di consultare un chiropratico o un fisioterapista.

Volevo chiedere consigli sulla priorità degli esami da effettuare e se si può già avere un'idea sul mio problema, dato che il mio lavoro richiede una certa concentrazione. Faccio spesso fatica a causa delle vertigini, dei mal di testa, e spesso di alcuni momenti di nausea a portare a termine lavori che mi impegnano tutta la giornata.

Ringrazio anticipatamente per la risposta data e in caso chiedo a chi
reindirizzare la richiesta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ho letto che ha fatto già una visita oculistica. Non credo che tramite Internet senza una visita se ne ossa venire a capo, ma proverei a rifare il percorso dell'iter diagnostico postando la sua richiesta in specialità
OCULISTICA .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica