Un tumore al cervello,a quali screening ci si possa sottoporre,se leggere ad esempio possa fare

Mi sapreste dire come prevenire un tumore al cervello,a quali screening ci si possa sottoporre,se leggere ad esempio possa fare bene,e un adeguata alimentazione,grazie;
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, non vi sono delle particolari prevenzioni da adottare neanche di carattere alimentare. Non ha alcun senso effettuare uno screening al pari di quello adottato per i tuomori del colon o della prostata a partire da una certa età.
Leggere fa bene alla propria cultura ma non modifica affatto l'incidenza di insorgenza della patologia in oggetto.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
quindi anche leggendo e documentandomi questo e'l'unico tumore dal quale non si possa difendere,la componente genetica puo' essere importante,grazie.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Guardi che comunque e fortunatamente, i tumori cerebrali rimangono nel complesso delle malattie neoplastiche abbastanza rari.