Allergia e mal di testa

Buona sera.
Il mio medico di base mi ha prescritto un antistaminico(Formistin), per alleviare i sintomi allergici primaverili.
Oggi è il secondo giorno che lo prendo e per forza di cose, sono dovuta permanere in un parco per molte ore e ho un forte mal di testa. Desideravo sapere se:
-può essere collegato, il mal di testa, all'assunzione dell'antistaminico(oppure probabile che sia dovuto ad altre cause, ad esempio il sole, il caldo...)?
-posso prendere qualcosa (tachipirina o aspirina), per far passare il FORTE mal di testa che ho?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il mal di testa accusato potrebbe senz'altro essere dipeso da cause varie (l'esposizione ai tanti allergeni del parco, il sole, ecc.). L'antistaminico prescritto dal Suo medico, in genere, è ben tollerato da molti individui.
Può, comunque, assumere prodotti a base di paracetamolo (Tachipirina, da Lei citata).
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!