La sensazione che il dolore che provo sia dovuto al fatto che durante la notte tengo gli addominali

Salve, ultimamente mi sveglio la mattina con dei forti dolori addominali che poi col passare delle ore si attenuano fino a sparire... Ultimamente soffro di ansia e depressione, secondo voi è dovuto a quello? Ho la sensazione che il dolore che provo sia dovuto al fatto che durante la notte tengo gli addominali in tensione.Se è così perchè lo faccio?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Disambiguare "forti dolori addominali":

1) Dolore muscolare ai muscoli anteriori del ventre, o

2) strizzoni di mal di pancia che arrivano, poi passano, poi tornano?

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
No no proprio dolore muscolare. Tipo dopo aver fatto molti addominali e di attività fisica non ne faccio. Dolore molto intenso appena sveglio e nel giro di 2 / 3 ore si attenua fino a sparire.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Fossero stati crampi viscerali le avrei detto "colpi di freddo", ma per la dolenzia muscolare localizzata lascio la parola ad altri.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Questa mattina alle 5 mi sono svegliato con un pò di male e ho fatto pipì.. Poi alle 7 e mezza quando mi sono svegliato stavo bene... Credo sia per quello anche se il dolore che provo mi dura per 3 ore...