Pancia gonfia aerofagia diarrea febbricola

Salve, sono un uomo di 40 anni, da 2 giorni, non so se in associazione a qualcosa che ho mangiato, mi si è gonfiata enormemente la pancia, ho una febbricola che va e viene di 37 circa, scariche continue di diarrea, aerofagia ed aria che mi sale nella bocca, tipo esalazioni "solfuree".

Il tutto accompagnato da dolori di stomaco e addominali.

Cosa può essere?

Grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Potrebbe essere una gastroenterite e per la sintomatologia riferita (meteorismo, diarrea) una probabile compromissione della flora batterica intestinale che dovrebbe essere ricostituita. Ora sarà il suo medico a prescriverle degli antidiarroici in base al numero e all'intensità delle scariche e ciò che può servire a ricostituire la flora saprofitica viscerale.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO