Pressione arteriosa

Mi controllo spesso la pressione, quasi giornalmente. I miei valori sono di 135/85. Ho notato però che se misurata appena sveglio i valori tendenzialmente sono di 140/90. E' normale ? Sbaglio io a misurarla appena alzato?
Misura ripetuta circa 10/15 minuti dopo si abbassa ai valori suddetti.
Ringrazio Angi
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, i valori pressori variano continuamente così come dal passaggio da distesi a in piedi (clino/ortostatismo) e sinceramente la differenza riscontrata non è indice di alcun disturbo. Lei la controlla spesso perchè fa terapia antipertensiva? Se così fosse questi valori sono indice di buona risposta alla terapia.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
No! Non sono in cura antipertensiva. La controllo spesso
per evitare che mi possa capitare senza che mi accorga.
Ho 66 anni ed è meglio prevenire. La ringrazio per
la sollecitudine nel rispondere