Assunzione integratori pelle e capelli

Vorrei assumere degli integratori per la pelle e per i capelli ma è possibile prenderli insieme oppure ci sono delle controindicazioni?

questi sono gli "ingredienti" di quella per capelli:

Betacarotene pari a 667 mcg di vitamina A (4mg)
Vitamina C 300mg
Niacinamide 30mg
Vitamina B6 75mg
Acido folico 800mcg
Vitamina B12 20mcg
Biotina 1000mcg
Acido pantotenico 100mg
Zinco 30mg
Ferro 20mg
Manganese 10mg
Rame 2mg
iodio (da alga bruna marina) 150mgc
Olio di pesce in polvere satabilizzato 200mg
L-cisteina 100mg
L-cistina 200mg
Colina 250mg
inositolo 125mg
P.A.B.A 75mg
Aloe vera foglia 4mg

e questi sono quelli dell'integratore della pelle:

Vitamina a 1000 mcg
Vitamina C 166mg
Niacinamide 55,3mg
Biotina 200mcg
Zinco 33,3mg
Selenio 8,4mcg
betacarotene 2mg
L-lisina 33,3mg
L-cisteina 16,7mg
L-cistina 16,7mg
L-prolina 3,3mg
Collagene 100mg
Condroitin solfato 83,3mg
Aloe succo concentrato 200:1 50mg
Clorofilla 6,6mg
L acidophilus 4 milioni Unità formanti colonie

L'alternativa (ad entrambi) che mi hanno dato in farmacia è L'msm (composto msm 1000 mg, vitamina c 100mg, bioflavonoidi complesso 50mg)

lei cosa mi consiglia?

grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, si tratta tutto sommato di prodotti simili. Come può vedere molti componenti si ripetono. Potrebbe assumerne solo di un tipo e vedere come va, magari trova giovamento anche per l'altro problema. E sicuramente anche il suo portafogli...!

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille! anche io trascrivendo i vari componenti mi sono accorta che erano molto simili!

Già che ci sono le chiedo un'altra cosa anche se forse andrebbe postata in dermatologia...

Le volevo chiedere quale vitamina in particolare può aiutare contro la pelle asfittica (in superficie secca, sotto impura ma mai grassa) perchè l'estate mi si presenta questo problema e mi spello in continuazione anche se non prendo sole e per me che faccio un lavoro a contatto con il pubblico è un vero problema!

Visto che avevo risolto il problema dei capelli bianchi in maniera più che soddisfacente con l'MSM mi chiedevo se esistesse qualche vitamina che aiuti la mia pelle.

Le premetto che per il tipo di vita che faccio la mia alimentazione per forza di cose (soprattutto il periodo estivo) è molto "come capita".

ah, e un'ultima cosa.. posso assumere l'MSM con l'integratore per la pelle oppure è sconsigliato?

grazie
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si, infatti. La mia competenza in questo campo si ferma qui. Però segnalo il post ai nostri dermatologi. saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Attendo la risposta dei dermatologi, grazie mille.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
intervengo su cortese ricusata del Collega Alvino:

Se esistessero Farmaci od integratori in grado di eliminare i capelli Bianchi, qualcuno avrebbe vinto un Nobel!

Attenzione a promozioni di prodotti di qualsiasi genere - in grado di fare miracoli - non controllate ne' controllabili su questo portale.

Direi che sia utile in linea generale scegliere 1 prodotto da farsi prescrivere dallo specialista che prescrive queste cose sempre dopo la visita, in luogo di inutili e superflue integrazioni.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it