Una tosse terribile che mi tormenta

Salve!
da ormai 15 gg ho una tosse terribile che mi tormenta e di notte non mi lascia dormire.
Credo sia piuttosto secca, ma un pò di catarro però ce l'ho.
In farmacia mi hanno dato degli sciroppi ucolitici che però non hanno dato quasi nessun effetto.
Sono andato così dal mio medico e mi ha visitato, sentito il respiro eccetera.
Mi ha prescritto: amoxicillina e acido clavulanico.
Ho molta fiducia in lui, volevo chiedere:
è efficace per la tosse ?
E poi visto che lavoro come bagnino in piscina, posso stare al sole?
Grazie!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrei sapere cosa è emerso dalla visita, visto che le è stata prescritta una terapia antibiotica?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Emerso un pò di catarro nei bronchi, ma non ho mai avuto febbre, non so come mai mi abbia prescritto un antibiotico, che ne dice?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non lo comprendo. Dobbiamo capire se la tosse abbia origine dai bronchi o, magari, da un'infiammazione dell'esofago. A questo punto, esegua la terapia prescritta: purtroppo, a distanza, non sono in grado di aiutarla.Certo, il suo lavoro non favorisce la guarigione, ma non posso impedirle di lavorare, anche perchè non è stata fatta una diagnosi!