Orecchioni

salve a tutti , vi espongo il mio problema.
oggi sono venuto a conoscenza che un mio amico si è svegliato con gli orecchioni, ora il problema è che io so di aver fatto il vaccino da piccolo ma non ricordo se ho fatto il richiamo , o addirittura se non andasse fatto , abbiamo avuto contatti solo all'aria aperta al mare precisamente ,quanta possibilità c'è che mi sono infettato anche io , vorrei un pò di chiarezza su questo argomento .
grazie anticipatamente a tutti ma l'anno scorso ho avuto una mononucleosi che mi è durata 2 mesi e sono rimasto abbastanza traumatizzato da queste malattie virali . grazie mille a tutti e buon week end !
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, se lei ha fatto il vaccino (è un vaccino trivalente che dà immunità anche per il Morbillo e la Rosolia), dovrebbe aver fatto anche il richiamo, ma è difficile che lei lo possa ricordare, in quanto in genere si fa da bambini: le dosi previste sono due, danno una immunità superiore al 95% che dura tutta la vita.
Dovrebbe possedere un libretto dove sono annotate le vaccinazioni eseguite, chieda in casa.
Un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin