Aghi da siringa

Salve dottori
Devo prelevarmi una piccola quantità di sangue salla vena.
Ho a disposizione una siringa aperta qualche giorno fa per effettuare una soluzione di un medicinale (non ricordo se la usai per fare una soluzione acqua - amuchina oppure per un altro medicinale antibiotico).
Posso usare questa? L'ho sciacquata più volte e disinfettato l'ago con il betadine. Può bastare oppure posso prendermi delle infezioni?
Può essere una domanda sciocca ma è anche una mia curiosità a riguardo..
Vi irngrazio per le tempestive risposte.. E spero di non essere preso per scemo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' una domanda sciocca infatti. Una nuova siringa cosa 20 centesimi.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio e mi scuso per la domanda sciocca ma era anche una curiosità a mio riguardo.
Devo assumere delle precauzioni? Ovvero devo mettere per forza il laccio emostatico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che lei sia un po' confuso. E non capisco perche' un 18 enne debba eseguire un prelievo venoso da solo. Si rivolga al suo curante. Il laccio emostatico non ha alcuna funzione di precauzione. ..