Urgente!!!falange dito gonfia!!

Salve gentili medici,
non so se questa sia la sezione adatta...il mio problema è che mi sono appena accorta di avere la falange dell'anulare destro gonfissima (soprattutto nel punto di piega superiore dove mi prude anche un pò e mi fa male specie quando provo a piegare il dito) mentre la falangina e la falangetta sono normali. Cosa può essere? anche se non so se sia attinente vi faccio presente che sono una paziente allergica e che soffre di orticaria cronica che al momento non ho perchè son sotto antistaminici. Cosa può essere??sono preoccupatissima, devo correre in ospedale o posso aspettare e andare con calma dal mio medico di famiglia??? vi ringrazio sin da ora...
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, quello che ci riferisce potrebbe far pensare ad una cisti tendinea o articolare. Osservi se la temperatura locale aumenta o se si arrossa la pelle per escludere eventuali ascessi per accidentali punture con spine di pesce o vegetali. Si faccia comunque valutare con calma dal suo medico di famiglia.
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi