Insetto nel naso

Buonasera dottori, voglio sottoporvi una questione forse banale e che provocherà riso, ma, essendo un soggetto ansioso, necessito di una rassicurazione che voi potreste darmi.
Oggi pomeriggio ero seduto in una sala d'attesa quando una mosca si è appoggiata sul naso (per intenderci all'inizio della narice).
Ho agitato la mano per scacciarla ma non l'ho più vista e da quel momento ho il terrore di averla potuta "inalare" e che mi sia salita per il naso.
Avrei avuto qualche sintomo immediato? Se sì, quale?
E se fosse realmente successo, quali sono, se ci sono, le conseguenze? Finirebbe in bocca e nello stomaco oppure nell'apparato respiratorio?
Scusate le troppe domande forse banali ma come si sarà notato sono preoccupato e vorrei avere una spiegazione da una persona esperta.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquillo ...non è successo !
Avrebbe provocato una serie di starnuti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta Dottor Catannia. In effetti non ho avuto nessuno starnuto, ho anche pensato che è difficile vista la presenza di muco e molti peli.
A questo punto potrebbe togliermi anche la curiosità successiva? Cioè, se fosse successo, quali le conseguenze? Sarebbe finita in bocca e nello stomaco oppure nell'apparato respiratorio?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non rientra tra i nostri compiti seguire il destino di una mosca morta, ma della salute degli utenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Forse non ha capito..la domanda era volta proprio a capire quali sarebbero le conseguenze nella salute degli utenti, se risulterebbe una cosa dannosa o meno.
Era per avere una sicurezza in più, che non ho avuto, alle mie paure.
In ogni caso, grazie comunque.