Ustione da contatto

Gentili dottori, volevo porvi un quesito dato che si tratta di una situazione che mi accade, vista la mia sbadataggine, diverse volte.
Spesso mi scotto toccando la mia lampada a corrente da tavolo.
Solitamente non faccio nulla perchè di poco conto e passa immediatamente.
Poco fa, invece, mi sono scottato con la lampada a corrente elettrica sulla gamba.
Subito mi sono recato in bagno a sciacquare la gamba sotto acqua fredda.
E' stato un comportamento giusto il mio oppure ho sbagliato e non dovevo mettere acqua dopo scottatura da corrente?
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
il raffreddamento della parte ustionata e' sempre un buon rimedio sempre che non venga utilizzato Ghiaccio in quento esso stesso può provocare ustioni
Qualora l'ustione sia più impegnative applicherei un apposito spry da acquistare in farmacia da applicare dopo il raffreddamento stesso
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it