Stanchezza cronica - patire il freddo

Avrei bisogno di un vostro consiglio: soffro di stanchezza cronica, fare qualsiasi movimento mi sembra uno sforzo enorme. A pranzo mangio veramente poco, ma il pomeriggio è tremendo! Il guaio è che ultimamente anche il mattino non è da meno…. Soffro anche parecchio il freddo. Non so se le due cose sono correlate (non vi dico l’inverno). Abito in una zona di montagna, ma con 25 gradi esterni riesco ad uscire con il maglioncino. C’è qualche rimedio anche naturale che possa darmi una mano. Grazie. Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Le consiglio di eseguire un profilo tiroideo: TSH, FT3, FT4, anticorpo anti TPO ED ANTI TIREOGLOBULINA. Le consiglio anche di eseguire emocromo, sideremia, ferritina e tranferrina sierica, VES, e PCR. Questi esami aiutano a comprendere se le sue sono sensazioni o se invece c'è un substrato patologico.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo e Le auguro una buona giornata. Cordialmente