Una ciste all'ovaio sinistro

Buonasera,
da circa due settimane ho mal di schiena, soprattutto quando mi piego avverto dei forti dolori poco sopra il fondo schiena.Considerato che non ne ho mai sofferto,credo si tratti di una forte infiammazione,che mi ha preso tutta la zona inferiore sia schiena che pancia in seguito ad una ciste all'ovaio sinistro per cui dovevo essere operata e poi regredita.Ho iniziato ad avvertire dei dolori alla schiena da inizio ottobre,poco dopo aver effettuato un eco transvaginale con la quale è stato visto che questa ciste funzionale era andata via.Cosa posso prendere come antinfiammatorio? Preciso inoltre che ho iniziato ad assumere Klaira,per cui avrei bisogno di qualcosa che non alteri l'effetto anticoncezionale della pillola.
Ho assunto l'oki per 4 gg,ma da ieri sono punto e a capo.Sono stata bene 3 gg e adesso è comparso di nuovo.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è opportuno prima avere una diagnosi che on line non è possibile fare. Si faccia controllare dal Suo medico anche per avere un'indicazione dell'origine del dolore e quindi indirizzarsi verso lo specialista di competenza, qualora il sintomo perdurasse. Se fosse di origine vertebrale dovrebbe fare qualche accertamento per trovare la causa (RX o RM lombo-sacrale, secondo il consiglio del medico).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro