Dolori ai polpacci

Salve , attualmente mi trovo in Australia, settimana scorsa improvvisamente, probabilmente dovuto all'aria condizionata , mi è salita la febbre a 39 ,39 e mezzo, ho preso un medicinale simile alla tachipirina (panadol) e dopo 2 giorni la febbre è andata giù, premetto che non ho avuto mal di gola o altri simtomi eccetto mal di testa.Il giorno seguente sono incominciati dei dolori fortissimi ai muscoli delle gambe ma soprattutto ai polpacci. Mi sono recato dal dottore il quale mi ha dato degli antibiotici da prendere per 3 giorni, i dolori continuano anche se attualmente è solo il polpaccio della gamba sinistra a farmi davvero male. Sono costretto a prendere l'aulin in quanto l'unico che mi allieva il dolore in modo significante. Premetto che guido bus pubblici e che pertanto mi è davvero difficile lavorare. Ultima cosa per rendere il quadro più completo, almeno spero, qualche anno fà ho contratto la mononucleosi e leggendo un pò mi sembra di capire che potrebbe essere una causa,( febbre improvvisa dolore alla gola quando deglutisco specie nella parte sinistra della gola, dolori muscolari). Qualcuno mi può aiutare? :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è facile a distanza senza una visita apportare un contributo alla sua richiesta. Sul dato anamnestico che riferisce (mononucleosi) comunque nel parlerei con il suo curante perchè, anche se improbabile una correlazione con tale sintomatologia, la malattia può restare per lungo tempo latente e riattivarsi

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della sua cortese risposta e mi scuso per il ritardo della mia risposta, ma come lei ben saprà qui in Australia ismao 10 ore avanti.
Sono stato dal medico il quale mi ha prescritto alcune analisi da fare che sono : Auto test, Elettroliti, Urea, Creatinina, Colesterolo, Trigliceridi HDL&LDL, Glucosio, Plasma(BSL) Funzione della Tiroide, Liver Function Test, Epstein bARR aNTIBODIES (IGL&IGM) Citomegalovirus Antibodies, Hepatitisd Sierology. quando mi ha prescritto quetse analisi ho dimenticato di dirgli che Ho già protratto il virus della mononucleosi.
Quello che non capisco è come mai quando sono a letto sto abbastanza bene e appena mi alzo in piedi comincia il dolore fortissimo al polpaccio che non smette fin quando non prendo qualche medicina.La cosa strana se posso permettermi, è che quando prendo l'aulin al pomeriggio il dolore mi passa quasi totalmente e fino al mattino dopo quando mi alzo sto bene... Non ho ancora fatto il prelievo poichè se non prendo medicina non riesco nemmeno a camminare tale è il dolore.

La ringrazio ancora e Le auguro una buona giornata