Vomito e diarrea poi febbre a 39

Buongiorno,
ieri mattina mi sono svegliata con un senso di acidità allo stomaco dopodichè ho vomitato e da quel momento mi sono venuti violenti attacchi di vomito ogni mezz'ora circa.
Ad essi si sono poi aggiunte scariche di dissenteria dopo le quali puntualmente mi venuvano i conati.
Dal pomeriggio il vomito ha iniziato a scomparire ma ha iniziato a salire la febbre partendo da 37.3 fino a 38.5 verso le 7.
Ho preso una compressa di tachipirina ma non è servita infatti la febbre ha raggiunto i 39.2° e ho dovuto prendere un altra compressa di tachipirina.
Dopodichè sono andata a dormire e questa mattina avevo solo una leggera febbre.

A cosa può essere dovuto una manifestazione di questo tipo??
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ad una gastroenterite a probabile genesi virale. Deve reintegrare i liquidi persi con la dissenteria, una alimentazione leggera, ma se i sintomi persistono non esisti a consultare il suo Curante.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Oggi mi sono impegnata e ho mangiato qualcosina ma ora mi sento lo stomaco sotto-sopra come se fossi indigesta.
La febbre non è tornata resta solo un senso generale di spossatezza e dolori alle ossa.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Normale in una fase di convalescenza, aspetti qualche giorno e stia a riposo