Leucociti

Dalle analisi del sangue ho notato i leuciti pari a 66 su un massimo di 24.
C'è la stellina e vorrei sapere cosa significa.
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I leucociti nel sangue in condizioni normali sono compresi tra 4.000 e 10.000 per millimetro cubo. Forse lei intende qualcos'altro, magari relativamente alle percentuali della formula leucocitaria, perche' altrimenti sia 66 che 24 sarebbero valori assoluti completamente inspiegabili.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Scusate! Forse la domanda è talmente generale che non si capisce cosa chiedevo.
Mi riferisco ai leucociti nelle urine, ma forse ha bisogno di maggiori dettagli?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Magari...
[#4]
dopo
Utente
In modo molto schematico:
Colore: giallo
Aspetto: limpido
pH: 6,5
Densità: 1.020 (questo valore è incluso tra 1.005 e 1.020)
Glucosio: 0,0 mg/dL assente
Albumina: 5,0 mg/dL (incluso tra 0,0 e 10,0)
Emoglobina: 0,00 mg/dL
Corpi Chetonici: 0,0 mg/dL
Nitriti: assenti
Bilirubina: 0,0
Urobilinogeno: 0,2 (incluso tra 0,0 e 0,2)
Leucociti: 66* /uL (tra 0 e 24)
Cellule epiteliali: 14 /uL (tra 0 e 30)
Se ha bisogno di altri valori me lo faccia sapere.
Il mio medico ha detto che è tutto ok, ma vorrei sapere perchè ho quel "66".
Grazie e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di globuli bianchi nelle urine, e non nel sangue come aveva detto lei il 22 novembre... Questo a volte puo' essere segno di infezione, ma si tratta di un dato molto generico e probabilmente il suo Medico, che lo ha interpretato basandosi sulla visita e sui riscontri clinici, ne ha dedotto che non sia rilevante.
Cordiali saluti