Gambe pesanti

Salve e auguri di Buon Natale a tutti. Chiedo un parere su un piccolo sintomo che mio padre riferisce. ha 70 anni stato di salute buono, affetto solo da un moderato diabete(con pillola). Ama passeggiare e lo fa costantemente ogni giorno per circa 40 min. Ma da circa un mese riferisce di avere gambe stanche anche senza fare la quotidiana passeggiata. IL medico curante gli dice che e' normale avere le gambe stanche a 70 anni. Ma lui gli precisa che e' una senzazione che prima non aveva, ecco vorrei chiedervi qualche consiglio in merito, e che esami potrebbe effettuare per avere un primo quadro della situazione . Mi rende conto per0' che il paziente dovrebbe essere visitato clinicamenteGrazie 1000
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo l'eta' avanza e quello che dice il suo Medico e' senza dubbio condivisibile. L'attivita' fisica andra' diminuita di conseguenza; senza pero' abolirla, s'intende... E poi forse puo' valere la pena di valutare la circolazione degli arti inferiori con un ecocolordoppler.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com