Puntini sul dito indice

Gentili Dottori,
premetto che soffro di colon irritabile e sono una persona molto ansiosa, con un passato di cure per ansia e depressione. Tra l'altro sto attraversando un periodo di forte stress sia lavorativo che emotivo.
Circa due settimane fa mi sono accorto di avere alcuni (circa 6) piccolissimi puntini neri non lontani dalla punta del dito indice della mano sinistra, che non avevo mai avuto prima.
A distanza di due settimane sono sempre lì e sempre identici, e non vanno via in nessun modo.
Vorrei chiedervi cosa pensate possa essere e se può essere una qualche reazione fisica allo stress.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non è nulla sicuramente di preoccupante e non è da mettere in relazione allo stress, ma per fare una diagnosi non Le resta che farsi visitare dal suo curante.
Impossibile tramite Internet azzardare ipotesi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com