Sensazione di intorpidimento

Buona sera
sono una ragazza di 27 anni e da un po di tempo mi si informicolano qualche volta anulare e mignolo della mano sx,spesso questo formicolio si propaga per tutto il braccio.
Ultimamente però mi capita di sentire una sensazione più lieve del formicolio,una specie di brivido o tensione,insomma una sensazione strana che non so descrivere,non è dolorosa ma è come se sentissi una specie di tensione nella parta alta del petto a sx,dietro la schiena sempre a sx,insomma in quella zona appena sottola clavicola e la spalla fino a sotto l'ascella e nella parte sx del petto..
Sempre e solo a sx mi capita questo.
La sensazione persiste per ore anche per mezze giornate e poi svanisce da sola.
Non ho minimamente idea di cosa possa essere,ma puo essere sintomo di qualche problema cardiaco?Io ho un lieve prolasso e ho molte extrasistole ogni giorno,mi tengo controllata e il mio cardiologo dice che non ho nulla di preoccupante anche se sinceramente spesso io mi preoccupo.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non sembrano sintomi riconducibili ad un disturbo cardiaco, tanto piu' che il suo Cardiologo lo ha escluso. Magari e' soltanto un problema di scarsa circolazione ai distretti periferici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com