Infezione da tatuaggio..?

Buonasera,
una settimana fa mi sono fatta tatuare il trucco semipermanente agli occhi e alle labbra da una truccatrice estetica.
Dal giorno dopo ho cominciato a sentirmi malissimo, come se avessi la febbre, ma non ho febbre. Però mi sento esattamente come se fossi una persona che è a letto con una polmonite, perchè il senso di debolezza e spossatezza fisica è il medesimo. Agli occhi e alle labbra non ho gonfiore ne arrossamento, ne alcun segno particolare che possa far pensare a infezioni di varia natura, eppure mi sento come se avessi un'infezione in corso.
E' possibile che io abbia preso una infezione da metalli nel sangue?
Forse i pigmenti colorati delle vernici colntentono litio o piombo, è possibile che una persona possa esserne allergica? Ci possono essere conseguenze gravi?
Sono passati 5 giorni e le mie condizioni non migiorano affatto...
Grazie mille..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono note le controindicazioni e le complicanze di un tatuaggio, ma senza avere idea dei materiali impiegati e delle modalità di impiego, nulla si può aggiungere tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com