Un fegato grasso

Salve,all'inizio del 2010 mi e' stata diagnosticata una stetoepatite alcolica e metabolica,smettendo di bere le ggt sono andate a posto,le transaminasi sono migliorate ma continuano ad oscillare,lo specialista mi aveva detto che potevano oscillare anche per parecchio tempo...anche la bilirubina e' oscillata...
Il mio dubbio e' di avere la cirrosi dato che ho bevuto per 10 anni(ho 36)anni,lo
specialista ha eslcuso questa ipotesi molto fermamente , non so pero' sulla base di quali considerazioni..mi ha accennato qualcosa del tipo che si vedrebbe anche dal tempo di protrombina,dai globuli bianchi,dalle piastrine..ecc.Inoltre ho letto che in caso di cirrosi c'e' anche un alterazione dell'albumina e delle gammaglobuline e che la milza risulta ingrossata...Dall'ecografia che feci risulto' un fegato grasso e ingrandito di dimensioni, tutto il resto nella norma.Al momento lo specialista non mi ha parlato ancora di biopsia.Le sieroproteine comunque andavano bene.Sto' assumendo Seacor per i trigligeridi e simvastatina per il colesterolo.cosa potrei fare per poter capire in maniera chiara se ho cirrosi?..Questo dottore che ho consultato e' comunque Primario in un ospedale ed ha un bel po' di esperienza ma la mia paura e' che si possa essere sbagliato..Quali altri esami potrei fare per essere tranquillo(sperando)di non avere la Cirrosi?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Su quanto esposto mi fiderei del medico che ha consultato e non farei altro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com