Quanto tempo deve dormire un uomo ogni giorno?

si è una semplice domanda a cui non sono riuscito a darmi una risposta perchè con il lavoro che faccio non ho il tempo di lavorare e stare con i miei figli per questo mi chiedevo se è necessario dormire necessariamente 8 ore e poi dipende da persona a persona o comunque ci sono delle linee generale che valgono per tutti???
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 101 5 11
Gentile utente non è importante il numero di ore di sonno ma bensì la qualità di quest'ultimo.
Orientativamente in base alla sua età dovrebbe dormire indicativamente 8 ore, naturalmente con l'aumentare dell'età diminuiscono le ore di sonno.
Il sonno è suddiviso principalmente in due fasi:
1) Fase Rem
2) Fase non Rem
Nella Fase Rem (Movimenti rapidi degli occhi)gli occhi si muovono rapidamente ed in questa fase che si verifica circa 4- 5 volte nella notte si fanno dei sogni.

Distinti Saluti

Dott. Antonio Rufo