Piccola protuberanza davanti all'orecchio destro

Buonasera,vorrei chiedere un consulto riguardo un anomalia che ho notato due giorni fa e che mi sta destando preoccupazione.Si tratta di una piccola protuberanza situata davanti all'orecchio destro,per far intendere le sue dimensioni,questa ha un diametro di qualche millimetro. non provo dolore costante,sento un leggero fastidio solo in seguito ad una pressione consistente. in quella zona e dintorni la pelle non è arrossata,sembra tutto normale se solo non ci fosse questa pallina. So che è difficile eseguire una diagnosi senza una visita,ma sarei lieta di sapere se almeno devo allarmarmi e sottopormi ad una visita specialistica oppure se è il caso di stare tranquilla e aspettare.In attesa di una vostra risposta,vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha ragione: non è possibile una diagnosi a distanza.
Probabilmente si tratta per la sede di un linfonodo rettivo. Senza alcuna preoccupzione ne parlerei con il suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com