Vertigiini

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni e da aprle dell'anno scorso ho vertigini e sbandamenti ed è sopraggiunta l'ansia. Sono ipermetrope, astigmatica e strabismo lieve convergen all'occhio destro, faccio esercizi ortottici e mi hanno aumentato la gradazione astigmatica e adesso dopo tre mesi avendo gli stessi sintomi me l'hanno diminuito ma saranno pronti tra una settimana. Faccio esercizi ortottici per tenere allenati i muscoli degli occhi e perchè ho la fusione scarsa e vedo 12/10.
- Ho fatto risonanza magnetica alla testa encefalo e apparato vestibolare con contrasto, risultato: negativo.
Analisi generiche del sangue, risultato tutto ok
-Analisi tiroide ed emocromo completo, tutto perfetto
-visita da otorino, ad occhi chiusi marciando vado a dx, ad occhi apert tutto ok
-prova circolazione e analisi reumatiche complete, risultato: 1:80 di reumatismi e 40 cardiolipina (valori normali da 1 a 10)
le altre 25 voci delle prove reumatiche tutto ok
adess devo rifare le analisi di quei due valori perchè può essere stato uno sballo momentaneo
-visita fisiatrica, lieve scoliosi, gibbo e cervicale
Ansia generalizzata per tutto il giorno, prendo alprazolam
Adesso secondo Voi quali esami dovrei fare per risolvere questo mio problema per me tanto invalidante con peso retrosternale e spesso tachicardia già alla mattina quando mi sveglio e testa vuota.
Vi ringrazio se potete rispondere velocemente
Cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se tutti gli esami finora effettuati non hanno evidenziato problemi capaci di causare le vertigini di cui soffre, un'ipotesi potrebbe essere l'origine ansiosa di tali disturbi. Ha già fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cosa intende per visita neurologica?
Mi hanno fatto varie prove di coordinazione ad occhi aperti e occhi chiusi.
Intende quello?grazie

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Intendo una visita da un neurologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cioè scusi cosa dovrebbero farmi?
Non è sufficiente la risonanza magnetica in testa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi scusi, non ricordavo della RM.
Pertanto con tutte le visite e gli esami negativi potrebbe orientarsi sull'origine ansiosa dei Suoi disturbi. L'alprazolam da solo non è sufficiente a controllare la sintomatologia. Ne parli con lo psichiatra per iniziare una terapia di fondo che Le possa risolvere il problema.

Cordialmente