Dolori di pancia simili a quelli mestruali

Gentili Medici,
sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo per chiedervi un consulto a proposito di un sintomo che avverto da ieri.
E' da ieri infatti che avverto come del dolore mestruale tra pancia (basso ventre) e schiena in basso (premetto che i dolori se fossi durante il ciclo mestruale non mi preoccuperebbero dato che sono davvero molto simili a quelli che provo durante il periodo mestruale che per me è sempre molto doloroso. Aggiungo anche che tale ciclo mestruale mi è terminato da 2 giorni ormai).
Non posso dire che sia un dolore insopportabile ma molto fastidioso perchè ogni 10/15 minuti avverto una piccola fitta/ crampo che passa nel giro di pochi secondi ma è persistente.
Secondo voi che cosa potrebbe essere? potrebbe trattarsi di uno strascico da ciclo oppure no?
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità GINECOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com