Opinioni sui valori di pressione del mio ragazzo e di mio fratello

Buonasera, scrivo per avere alcune opinioni sui valori di pressione del mio ragazzo e di mio fratello.
Il mio ragazzo ha 25 anni e presenta Sistolica (mmHg) 130, Diastolica (mmHg) 70...prima di praticare palestra i battiti arrivavano agli 80 e passa, adesso arrivano a 62-65...la pressione massima è buona o è alta?
Mio fratello invece ha 14 anni e presenta Sistolica (mmHg)134, Diastolica (mmHg) 67 e 73 battiti.
Ieri mi ha detto che l'aveva provata e la massima si presentava intorno ai 110, la minima non ricorda...devo preoccuparmi?
Ringrazio, attendendo una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
tutti i valori riportati rientrano nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordialmente...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, avrei bisogno, se possibile, di un suo parere.
Ho sempre avuto la pressione massima al di sotto dei 130, oscillava dai 99-100 ad un massimo di 120; quella minima al di sotto degli 80, oscillava dai 62-65 ad un massimo di 76.
Ho sempre avuto l'abitudine di controllarla la sera, quindi due giorni fa l'ho ricontrollata.
La massima era sempre al di sotto dei 130, invece la minima era sugli 80...dieci minuti dopo l'ho riprovata e la massima era diminuita e la minima anche (77).
Il giorno seguente, alla stessa ora, ho riprovato e risultava: massima al di sotto dei 130, minima 83.
Oggi ho provato a misurarla nel pomeriggio per tre volte, ogni misurazione distanziava dall'altra di almeno 20-30 minuti.
1° prova: massima al di sotto dei 130, minima 86.
2° prova: massima 98, minima 72.
3° prova: massima 112, minima 76.
A suo parere devo preoccuparmi della misurazione della pressione minima 86?
So che da 85-90 si ha una PA normale alta...ho paura che possa arrivare o superare i 90.
Ringrazio. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Stia serena è tutto ok
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Cordiali saluti.