Termometro a mercurio rotto

Martedì sera ero sul divano con mia figlia di 4 mesi, mi è caduto a terra un termometro a mercurio e si è rotto. Non conoscendo il rischio, ho preso subito l'aspirapolvere e ho aspirato il tutto. Dopo un pò ho portato la bimba in camera, ho aperto le finestre in soggiorno (dove si è rotto il termometro) per un'oretta e la mattina seguente ho lavato i pavimenti. Vorrei sapere se c'è la possibilità di avvelenamento/intossicazione da mercurio per la bambina. Può essere così pericolosa la quantità contenuta in un termometro?
RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Tranquilla...nessun problema, a parte il termometro rotto.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta! Leggendo vari articoli su internet iniziavo a preoccuparmi... anche perchè da oggi pomeriggio la bimba ha qualche linea di febbre. Saluti