Trigemino occhio destro

Il medico di base mi cura una nevralgia trigeminale all' occhio destro da 1 anno. Faccio uno sport all' aperto e alcune volte mi si infiamma il nervo. Mi punge l' occhio ogni volta che batto la palbebra e c'è un live gonfiore sotto. Qualche mese fa il sudore mi si è asciugato vicino all' orecchio e l' infiammazione è partita dal di li. Otto giorni di Trinervina B6 e si riparte.
Vorrei sapere qual' è il meccanismo che si scatena durante la sudata. Gli altri sudano e non succede niente. Uffa.
Ovvio che durante la terapia NON posso fare sport.
Se lo facessi lo stesso cosa potrebbe succedere?

Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

a mio parere non è tanto il sudore quanto l'abbassamento della temperatura cutanea che si verifica a causa dell'evaporazione del sudore stesso. Le nevralgie, e in specie le trigeminali, sono note per poter essere scatenate da stimoli di brusca variazione termica.

Saluti